Autodesk Revit è un software per BIM(Building Information Modeling), con specifiche funzionalità e competenze che rendono questo programma altamente funzionale nel rispetto di tutto ciò che serve per progettareattraverso l’uso di elementi atti non solo alla modellazione ma anche al disegno.Gestisce in modo diversificato il disegno bidimensionale e tridimensionale attraverso elementi grafici e oggetti parametrici, modificabili.

Si tratta di un software che, in un’unica e specifica piattaforma BIM multidisciplinare, rende possibile l’attuazione – oltre che l’ideazione – di tutte le fasi che precedono e accompagnano il percorso della costruzione e della conseguente gestione di un edificio.

L’elemento più importante, che rende questo software vicino alle esigenze di chi lo utilizza, è rappresentato dal fatto che si tratta di un software che consente di avere un pieno e fedele esempio della realtà attraverso elementi tridimensionali, assonometrici e prospettici, senza alcuna possibilità di errore.



60 ORE DI FORMAZIONE DEDICATA A PROFESSIONISTI, TITOLARI D'AZIENDA E SUOI DIPENDENTI


info e contatti

P.A.M.O PROJECT S.R.L. TEL 0971/508062/ 3398061400 - Ing Paola Padulosi

Allegati:

Scheda di adesione professionisti (formato pdf editabile)

Scheda di adesione aziende (formato pdf editabile)

Obiettivi professionali
Il corso è rivolto a coloro che intendono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione, attraverso il controllo geometrico e quantitativo globale del progetto, utilizzando un modello dinamico costantemente aggiornabile, compatibile ed integrabile col lavoro in Autocad e 3Ds Max. Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto architettonico. Partendo dalle nozioni di base, i partecipanti apprenderanno tutte le funzionalità di REVIT utili per la creazione di un modello tridimensionale dell’edificio composto da elementi architettonici sino alla fase finale con la produzione di render foto-realistisi

Obiettivi formativi

L'obiettivo del corso è quello di dotare il Professionista delle competenze tecniche e pratiche necessarie per l'utilizzo del software BIM. Il discente avrà la possibilità di sfruttare al meglio le funzionalità e gli strumenti messi a disposizione dal software, attraverso un approccio didattico pratico. Sarà possibile gestire le diverse fasi progettuali dell'Autodesk Revit e dare forma al proprio progetto.

Destinatari

Il corso si rivolge a tecnici che si occupano di progettazione e realizzazione di disegni architettonici: ingegneri, architetti, periti industriali, geometri, sia titolari che dipendenti.