MASTERTecniche Innovative per lo Studio delle Strutture

Master in "Tecniche Innovative per la Valutazione, il Monitoraggio e la Diagnostica delle Strutture Esistenti"

PA.MO. PROJECT SRL organizza il Master post laurea in TECNICHE INNOVATIVE PER LA VALUTAZIONE, IL MONITORAGGIO E LA DIAGNOSTICA DELLE STRUTTURE ESISTENTI.

La problematica della sicurezza delle strutture esistenti in Italia riveste un’importanza
particolare in considerazione degli eventi calamitosi dell'ultimo decennio. 
Il master si prefigge l’obiettivo di fornire un quadro esaustivo per l’analisi delle condizioni strutturali in cui versa un edificio esistente, non solo a seguito di un evento calamitoso, ma anche nelle sue normali condizioni operative.

Lo scopo sarà quello di percorrere varie fasi: dall’analisi della vulnerabilità fino alla progettazione degli interventi di miglioramento ed adeguamento sismico, dando ampio spazio sia alle più innovative tecniche di indagine che alle tecniche di monitoraggio strutturale e di identificazione dinamica, al fine di estrarre i parametri dinamici strutturali.

Il master, della durata complessiva di 900 ore, strutturate in 600 ore di formazione d'aula, project work, self training e prove pratiche in campo e 300 ore di stage presso strutture convenzionate, intende formare un esperto nell’utilizzo di tecniche innovative per la valutazione, il monitoraggio e la diagnostica delle strutture esistenti.

DESTINATARI
Laureati vecchio e nuovo ordinamento in Ingegneria e Architettura anche in possesso di laurea triennale.

ISCRIZIONI
Costo del Master € 10.000.
Per i residenti in regione Basilicata è possibile richiedere fare domanda di voucher a copertura dell'intero importo al Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata, partecipando all'Avviso Pubblico di cui alla DGR N. 224 del 19 marzo 2019 (http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=543423) entro e non oltre il 31/05/2019.

Sono disponibili agevolazioni economiche a copertura totale e/o parziale dei costi di partecipazione e possibilità di pagamenti agevolati, per i non richiedenti il voucher regionale.

DATA DI AVVIO DEL MASTER
28/05/2019

Per informazioni e modalità di partecipazione, contattare la PA.MO. PROJECT Srl al numero 0971 508062 o al 339 3103112, o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., manifestando il proprio interesse al master.

RESPONSABILI DEL MASTER
Ing. Paola PADULOSI – Cell. 339 8061400
Geol. Domenico AGRELLO

ALLEGATI:

Scheda di iscrizione TECNICHE INNOVATIVE (formato pdf)

Istruzioni per candidarsi online (formato pdf)

Locandina MASTER (formato jpg)