Master post laurea in PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE EMERGENZE - THE EMERGENCY MANAGER
PA.MO PROJECT SRL, in collaborazione con la PROTEZIONE CIVILE - REGIONE BASILICATA, ARIES Basilicata (Associazione Regionale Ingegneri per l’Emergenza Ambientale e Sismica) e ESRI, organizza il Master post laurea in PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE EMERGENZE - THE EMERGENCY MANAGER.
Il master, della durata complessiva di 900 ore, strutturate in 600 ore di formazione d'aula, project work, self training e prove pratiche in campo e 300 ore di stage presso strutture convenzionate, intende formare un esperto nella pianificazione e gestione delle emergenze territoriali, di vario ordine e grado.
L'EMERGENCY MANAGER infatti, è una figura professionale che opera nel campo della sicurezza, della pianificazione degli interventi e gestione dei disastri e catastrofi, partendo da una conoscenza approfondita dei rischi naturali e antropogenici.
I suoi compiti principali sono: gestire e proteggere le risorse naturali ed ambientali da eventi estremi; pianificare e organizzare gli interventi; coordinare tutte le attività e l'operato dei componenti delle strutture preposte alla gestione ed alle attività delle operazioni di soccorso.
La frequenza al Master consentirà il rilascio dell’attestato di frequenza al corso di formazione in Disaster Management, qualificato CEPAS, indispensabile al fine dello svolgimento della professione di DISASTER MANAGER, secondo quanto previsto dalla UNI 11656 del 2016.
Inoltre, in collaborazione con ESRI, unico ente certificatore delle competenze sull’utilizzo di ArcGIS, verrà erogata la formazione specifica sull’utilizzo del software, con rilascio di attestati di certificazione delle competenze acquisite, direttamente da ESRI.
DESTINATARI
Laureati vecchio e nuovo ordinamento in Ingegneria, Architettura, Agraria, Scienze Forestali, Geologia, anche in possesso di laurea triennale.
ISCRIZIONI
Costo del Master € 10.000.
Per i residenti in regione Basilicata è possibile richiedere fare domanda di voucher a copertura dell'intero importo al Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata, partecipando all'Avviso Pubblico di cui alla DGR N. 307 del 13/04/18 (http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=492274) entro e non oltre il 30/05/2018.
Sono disponibili agevolazioni economiche a copertura totale e/o parziale dei costi di partecipazione e possibilità di pagamenti agevolati, per i non richiedenti il voucher regionale.
DATA DI AVVIO DEL MASTER
16/06/2018
Per informazioni e modalità di partecipazione, contattare la PA.MO PROJECT Srl al numero 0971 508062 o al 339 3103112, o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., manifestando il proprio interesse al master.
RESPONSABILI DEL MASTER
Ing. Paola PADULOSI – Cell. 339 8061400
Ing. Ottorino PADULOSI
Geol. Domenico AGRELLO
ALLEGATI:
Scheda descrittiva EMERGENCY MANAGER (formato pdf)
Scheda di iscrizione EMERGENCY MANAGER (formato pdf)
Istruzioni per candidarsi online master non universitari (formato pdf)
Locandina MASTER (formato jpg)