NewsCostantemente aggiornate

Impresa Agricola 4.0

Se sei un GIOVANE e NUOVO AGRICOLTORE e vuoi accedere alla Riserva Nazionale PAC devi dimostrare il possesso di adeguati requisiti di istruzione e competenza richiesti dal Ministero dell’Agricoltura (DM 23 Dicembre 2022 n. 660087)

Il percorso formativo “Impresa Agricola 4.0” è l’ideale per te se vuoi accedere ai finanziamenti della PAC, ma non sei in possesso di una laurea (indirizzo agricolo, forestale, veterinario) o di un titolo di scuola secondaria di secondo grado a indirizzo agricolo

Corso su innovazione, diversificazione e sostenibilità ambientale dell’impresa agricola

Tecnologia e mondo agricolo sono ormai strettamente legati. La gestione di un sistema complesso basato su fattori ambientali non controllabili e meccanismi biologici mette gli agricoltori di fronte alla necessità di appropriarsi degli strumenti della scienza e della tecnologia per migliorare la precisione, l’intelligenza del processo produttivo.

In sostanza, questo percorso formativo, della durata di 150 ore, è finalizzato a favorire processi innovativi, sia da un punto di vista tecnologico che organizzativo nelle aree rurali e conseguentemente, al miglioramento delle prestazioni economiche e ambientali delle aziende agricole.

Al partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza al termine dell’attività.
Il rilascio dell’attestato è subordinato al raggiungimento del 70% delle ore complessive e al superamento di un test finale.

Il corso si svolgerà in modalità FAD sincrona e asincrona (a distanza).

MODULI FORMATIVI = TOTALE ORE 150 

1) IGIENE E SICUREZZA NELL’AZIENDA AGRICOLA: ore 32

2) GESTIONE AZIENDALE PER MIGLIORARE LA COMPETITIVITÀ E L’EFFICIENZA E LA REDDITIVITÀ DELL’IMPRESA: ore 28

3) MARKETING E COMUNICAZIONE DELLE IMPRESE AGRICOLE, PROMOZIONE, VALORIZZAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI: ore 70

4) INNOVAZIONI TECNOLOGICHE DI PROCESSO E DI PRODOTTO NELLE IMPRESE AGRICOLE: ore 8

5) DIVERSIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ AGRICOLE E SVILUPPO RURALE: ore 4

6) LE FILIERE AGROALIMENTARI: ore 4

7) QUALITA’ E SISTEMI DI CERTIFICAZIONE NEL MONDO AGROALIMENTARE: ore 4

COSTO DEL CORSO:    € 630,00 (tesserati con domanda unica 2023)
                                        € 1.000,00 (non tesserati)

COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER L'ISCRIZIONE AL CORSO

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

AVVISO PUBBLICO DESTINAZIONE OVER 35

Concessione voucher individuale pari a8.000 euro annuali, per 2 anni, riconosciuto ai datori di lavoro (che abbiano almeno una sede operativa in Regione Basilicata), che assumono giovani disoccupati, residenti in Regione, che abbiano compiuto i 35 anni di età, oppure abbiano compiuto i 18 anni e siano iscritte nell’elenco delle persone con disabilità, in possesso di qualifica triennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado.

La somma si eleva a 10.000 euro se si assumono donne disoccupate o giovani laureati inquadrati ad un livello elevato e a 12.000 euro se si assumono laureati che hanno conseguito un dottorato di ricerca. Le assunzioni devono essere a tempo indeterminato.

Leggi tutto...

AVVISO PUBBLICO DESTINAZIONE GIOVANI

Concessione voucher individuale paria 8.000 euro annuali, per 2 anni, riconosciuto ai datori di lavoro (che abbiano almeno una sede operativa in Regione Basilicata), che assumono giovani disoccupati, residenti in Regione, con un’età compresa tra i 18 e i 34 anni di età, in possesso di qualifica triennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado.

La somma si eleva a 10.000 euro se si assumono donne disoccupate o giovani laureati inquadrati ad un livello elevato e a 12.000 euro se si assumono laureati che hanno conseguito un dottorato di ricerca. Le assunzioni devono essere a tempo indeterminato.

Leggi tutto...

Ricerca sul sito

Login Form

Chi è Online

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online