Corsi di FormazioneCostantemente aggiornati

Corso di Formazione: SVILUPPARE IN AMBIENTE ARCGIS

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze per eseguire i più comuni workflow di ArcGIS, dedicando ampio spazio alle esercitazioni pratiche con set di esercizi e dati che coprono le principali casistiche di utilizzo del software ARCGIS.
Tutti i percorsi formativi, sono organizzati in collaborazione con la Esri Italia, unico centro in Italia certificato da EsriInc. per la formazione sui suoi prodotti.

Tutto il materiale didattico viene fornito direttamente dalla società produttrice del Software; i docenti, coinvolti sono altamente qualificati avendo conseguito le certificazioni internazionali sui prodotti Esri con anni di esperienza lavorativa in Esri Italia.
Il certificato di frequenza, consegnato a fine corso con il raggiungimento di almeno il 70% di ore di frequenza al corso, è rilasciato direttamente da EsriInc.

Leggi tutto...

Corso di Formazione: APPROCCIO INTEGRATO PER UNA RIDUZIONE SOSTENIBILE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO

EDIZIONE 2018

Il corso, organizzato in collaborazione con ARIES, tratterà i temi del monitoraggio e degli interventi per la riduzione dei rischi da frana ed alluvione, in chiave interdisciplinare. Il corso approfondirà sia i temi del monitoraggio che quelli degli interventi per la riduzione dei rischi da frana e alluvione, in maniera interdisciplinare ed integrata, con attenzione alla sostenibilità economica e ambientale.

Avrà una durata di 60 ore, da effettuarsi presso la sede della PA.MO. PROJECT SRL in Potenza, con possibilità di attivare altre sedi corsuali sul territorio regionale, venendo incontro alle esigenze dei partecipanti.

Leggi tutto...

Corso di Formazione: DIMA - DRONI E MONITORAGGIO AMBIENTALE

Il corso è finalizzato all’apprendimento delle nozioni di base sulle modalità di funzionamento dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), con un approfondimento sulle tecniche di elaborazione dei rilievi fotogrammetrici, rilievi multispettrali e modellazione 3D, fino ad arrivare all’elaborazione dei dati raccolti tramite i voli a bassa quota attraverso software specifici (PIX4D).

Al termine del corso sarà conseguito il patentino per il livello base per la guida dell'APR (Drone), propedeutico all’acquisizione della patente di guida per droni, riconosciuto da ENAC.

Leggi tutto...

Corso di Formazione: PROGETTAZIONE BIM CON REVIT

Autodesk Revit è un software per BIM(Building Information Modeling), con specifiche funzionalità e competenze che rendono questo programma altamente funzionale nel rispetto di tutto ciò che serve per progettareattraverso l’uso di elementi atti non solo alla modellazione ma anche al disegno.Gestisce in modo diversificato il disegno bidimensionale e tridimensionale attraverso elementi grafici e oggetti parametrici, modificabili.

Si tratta di un software che, in un’unica e specifica piattaforma BIM multidisciplinare, rende possibile l’attuazione – oltre che l’ideazione – di tutte le fasi che precedono e accompagnano il percorso della costruzione e della conseguente gestione di un edificio.

L’elemento più importante, che rende questo software vicino alle esigenze di chi lo utilizza, è rappresentato dal fatto che si tratta di un software che consente di avere un pieno e fedele esempio della realtà attraverso elementi tridimensionali, assonometrici e prospettici, senza alcuna possibilità di errore.

Leggi tutto...

/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi/gallery-corsi